Diamo l’esempio…donazione Portos a Parma Facciamo Squadra

Diamo l’esempio…donazione Portos a Parma Facciamo Squadra

Il bonifico di Portos, come ogni anno.

Il volontariato che fa Squadra!

Nove le associazioni che lanciano Parma Facciamo Squadra. Il loro sì ufficiale con lo scatto in piazza

La prima squadra ufficiale non poteva che essere quella dei volontari, proprio loro che ogni giorno fra le nostre case, si occupano dei bambini e del loro benessere. Dal cuore della città, ai piedi del grande albero di Natale che veste piazza Garibaldi a festa, ci invitano a pensare ai più piccoli sostenendo Parma Facciamo Squadra. Dal sito www.parmafacciamosquadra.it sarà possibile donare prodotti per la prima infanzia, quaderni, materiale per lo sport, attività educative e tanto altro. La generosità di ciascuno verrà moltiplicata per quattro perché Fondazione Cariparma, Barilla e Chiesi Farmaceutici aggiungeranno un euro per ogni euro donato.

Quest’anno la campagna è a fianco delle associazioni che da sempre accompagnano i bambini nella crescita, in particolare quelli le cui famiglie si trovano in difficoltà. Povertà economica, ma anche mancanza di opportunità educative e relazionali.

Prendersi a cuore un bimbo oggi, vuol dire guardare non solo al suo futuro ma a quello di tutti, perché il benessere dei più giovani è il migliore indicatore di quello dell’intera comunità.

Le associazioni si occupano di loro in tantissimi modi: li accompagnano nei compiti, durante le cure in ospedale, sono presenti all’interno del carcere, animano laboratori creativi, sostengono le loro mamme fin dai primi giorni, inventano percorsi di inclusione nello sport per i ragazzi con una disabilità.
Donare per Parma facciamo Squadra vuol dire credere in tutto questo. La campagna, coordinata da Forum Solidarietà, si chiuderà nel gennaio 2018.

Al momento le associazioni attive nel progetto sono: Centro di Aiuto alla Vita, Rete dei Laboratori Compiti, Polisportiva Gioco, Emporio Parma, Famiglia Più, Per Ricominciare, PORTOS, AUSER e Giocamico.

FAI SQUADRA CON NOI!

CHIEDICI COME FARE…O CONSULTA IL SITO