Il segreto per iniziare bene una mattina? UN ABBRACCIO. Valentina

Il segreto per iniziare bene una mattina? UN ABBRACCIO. Valentina

Il segreto per iniziare bene una mattina? UN ABBRACCIO.

Questo è quello che avviene ogni Sabato mattina nel laboratorio Portos.

La routine inizia…  saluti, caffè, chiacchiere e abbracci.

Prima di immergersi nei compiti, visto le difficoltà nel ricordare i nomi, Sara ha deciso (ottima idea!) di stampare nomi dei bambini e dei volontari sotto l’immagine di un magnifico coniglietto.

I bambini che si sono offerti volontari ritagliavano i nomi, e gli altri li attaccava sulle magliette in modo che tutti potessero leggere.

Arrivato il momento si inizia a fare i compiti, come sempre tutti i bambini entusiasti. Ognuno prende il diario, si legge insieme e si inizia…

Giro caramelle (non manca mai).

Finiti i compiti.. per aspettare tutti si gioca un po’, ma piano piano.

Visto che la Pasqua si avvicina, poteva mancare l’UOVO? CERTO CHE NO.

Una volta tutti seduti.. viene portato nella stanza un uovo “enorme”,  già proprio enorme.. 3 kg!!

Qual è il modo migliore per rompere un uovo cosi grande? Ovvio, TUTTI INSIEME!

Una volta fatto questo, tra foto e risate, è arrivato il momento che tutti aspettavamo… mangiare!

Con la pancia piena piena, visto che c’era ancora un po’ di tempo, si è deciso di leggere una storia (Chi sa chi sono Max e Mix).

Tutti attenti ad ascoltare la storia ma… purtroppo il tempo è finito, la prossima volta si leggeranno le altre avventure di questi misteriosi personaggi.

Dal breve racconto non sono sicura che emerga il mio entusiasmo e l’ammirazione nei vostri confronti. Non credo che laboratorio sei la parola giusta per definirvi, userei di più la parola FAMIGLIA.

Siete una squadra (volontari e bambini) eccezionale.

Valentina

***************************+

Valentina il tuo entusuamo ci ha contagiato, la tua ammirazione ci fa capire che siamo sulla buona strada.

Grazie a te