Riapre PortosLab!

Riapre PortosLab!

Eccoci ! Siamo ancora noi, compatti, uniti e pronti per una nuova avventura.

C’è qualche novità:  alcuni bimbi sono diventati ” grandi “, passati alla scuola media e quindi mancheranno i loro abbracci;

c’è la certezza che  chi è rimasto avrà tutta la nostra attenzione e umile dedizione;

abbiamo, per il momento, un nuovo amico, che già conosciamo perché è il fratello di un ragazzino che frequenta il laboratorio dall’anno scorso;

alcune volontarie ” giovani ” probabilmente non potranno frequentare perché hanno ricevuto incarichi importanti e gratificanti: in bocca al lupo Valentina e Giorgia!

avremo sicuramente nuove colleghe in base a programmi  di collaborazione attuati dalla Rete laboratorio con  altre realtà sul territorio.

Torniamo a noi: Eliana ed io arriviamo insieme per aprire le porte del laboratorio e si comincia con il caffè, immancabile.

Arriva Vittorio, seguito dopo poco da Angela e Luca; oggi Sara ed Andrea non saranno con noi… ma  vi aspettiamo !!!

Arrivano anche loro, i cuccioli…..con grandi sorrisi, ricominciamo con la nostra regola dell’accoglienza: chi se la ricorda???? ma certo, un ABBRACCIO è quello che ci vuole per partire alla grande.

ci posizioniamo e affrontiamo i pochi compiti previsti per il weekend;

ah….. abbiamo iniziato anche con qualche capriccio … non ci facciamo mancare niente !!!

I primi bimbi che finiscono i compiti vengono rapiti da Eliana che organizza un torneo di Dobble:   a coppie, tutti contro tutti e  lei vince spesso, chissà perché!!!

Merenda…. qualcuno aveva già fame alle 9.30, e dopo aver riordinato la stanza, tutti fuori  e compare la palla: sfida a pallavolo e poi calcio.

Arriva qualcuno: ma è SARA….. ha bisogno di ricariche speciali, in questi giorni di preoccupazioni e tanta tanta stanchezza.

Poco alla volta arrivano i genitori, tanti abbracci e un arrivederci tra 2 sabati: il prossimo saremo chiusi per permettere ai ragazzi di Fiorente di organizzare al meglio al loro festa annuale di  Autunno

Buon nuovo anno scolastico a tutti i bimbi e volontari

A presto

Alessandra