5 x 1000… un grande aiuto per noi

5 x 1000… un grande aiuto per noi

Anche quest’anno aderiamo al 5 x 1000 un modo di aiutare le associazioni senza dover nemmeno sborsare un euro dal nostro portamonete.

Questo è un motodo davvero efficace per far sì che per chi davvero si prodiga per gli altri, possa beneficiare di un aiuto concreto e sicuro.

E per le associazioni con un numero esiguo di volontari, anche se forti, motivati e concreti, è davvero una “manna” che arriva senza far fatica. Se non quella di ricordare e motivare il perchè abbiamo bisogno di un aiuto.

Parlo per Portos, ovviamente, anche se ritengo che il 5×1000 sia un metodo molto utile a tutto il mondo del volontariato serio.

Noi riceviamo i proventi dei vostri aiuti a distanza di due anni. Ma li riceviamo. E sappiamo bene che uso farne. Già perchè sempre i veri volontari, quelli a costo zero tanto per intenderci, ci mettono del loro e non mi riferisco solo al tempo ed alla loro faccia, già dono prezioso, ma la loro macchina, la loro benzina, i loro soldini magari per acquistare la merenda del laboratorio compiti, o per acquistare materiale didattico, libri ecc..

Apine operose creano oggetti  che in tanti avete voluto nelle vostre case e che ci hanno davvero dato un grande aiuto. La lana era di recupero, le mani che l’hanno trasformata vere.

Non abbiamo una divisa nuova fiammante, non facciamo cene, ma doniamo aiuti concreti alla comunità, a chi seguiamo durante l’anno cercando di regalare quel sorriso, quella mano tesa, quell’abbraccio fatto di calore e viveri, di umanità, di coinvolgimento.

Non voglio dilungarmi oltre ma se credete che ci meritiamo il vostro aiuto, se credete che ciò che facciamo per la nostra Comunità sia buono ed utile, se credete siamo persone affidabili e che hanno a cuore il dono prezioso che ci state donando, allora vi dico in primis GRAZIE aggiungendo il codice fiscale da indicare nel prossimo modello di dichiarazione dei redditi

Codice fiscale 92143940341

Nel caso voleste supportarci in altro modo indico il nostro codice iban
C/c IT 97 M033 5901 6001 0000 0130 816         Banca Prossima

ricordando che conservando il bonifico potrete scalare dalla dichiarazione dei redditi del prossimo anno anche un pochino di ciò che verserete.

Grazie di cuore