Ultimo sabato di laboratorio compiti..si riprende a gennaio

Ultimo sabato di laboratorio compiti..si riprende a gennaio

Siamo arrivati alla vigilia di Natale e soprattutto alla vigilia delle vacanze scolastiche, laboratorio compiti compreso.

Eh già…sabato mattina ci siamo ritrovati in pochi: pochi bimbi e pochi volontari; qualcuno con impegni di lavoro, qualcuno ha avvisato e qualcuno si è dimenticato.

Pazienza…dopo l’euforia della visita della fata Azzurrina dello scorso sabato forse qualcuno ha pensato che le nostre vacanze iniziassero prima del tempo.

Ma noi non ci scoraggiamo e dopo chiacchiere e caffè, partiamo.

Abbiamo bimbi molto bravi che diligentemente si applicano facendo compiti in autonomia; la settimana scorsa un bimbo ha dichiarato che è necessario “ prendersi la responsabilità di fare i compiti” e anche questo sabato il suo suggerimento è stato accolto in modo spontaneo.

CHE MERAVIGLIA I NOSTRI BIMBI !!!!

Verso le 9 arriva la terza volontaria e quindi siamo 3+3.

I compiti vengono svolti velocemente e dopo il giro caramelle abbiamo il tempo di fare un gran bel gioco, proposto da Cinzia, il cui titolo è TABELLINE e PROBLEMINI – con nostra sorpresa l’idea piace a tutti e quindi partiamo con le sfide.

Domande facili, difficili , conti a mente, domande tranello ….. tutti fortissimi, anche i più piccoli – ci siamo divertiti molto

Arriva la merenda e qualche dolcetto speciale per i nostri bimbi e i loro fratellini e sorelline – sistemiamo il laboratorio e ci salutiamo

A Gennaio, ritorneremo sabato 18

OGGI è stata una giornata PIU’ speciale del solito: il nostro laboratorio ha la fortuna di vedere il passaggio di FATE, FOLLETTI e PRINCIPESSE e oggi una delle tante principesse “ ora cresciuta “ ci è venuta a trovare.

Lei, meravigliosa e bellissima più di prima , ha frequentato il nostro laboratorio per qualche anno fino a che non è diventata “ grande “ e ha dovuto lasciare il posto ai piccolini.

E’ stata una emozione immensa riabbracciarla e trascorrere una mattina con la sua dolcezza…..e chissà … la rivedremo presto?

Ogni tanto capita che ex bimbi Portos ci passino a trovare e per noi è una gioia immensa sapere di aver lasciato una traccia nella loro vita e nel loro cuore, così come loro hanno fatto con noi.

Grazie Bimbi, grazie ragazzi e grazie a tutti i volontari e volontarie che si sono approcciati a questo mondo.

Buone vacanze

Alessandra

*****************************************************************+

ps: ringrazio tutti i volontari che hanno dato il loro prezioso apporto in questi mesi ed agli amici Amatori per il gradito regalo!