PortosLab..laboratorio compiti Portos

PortosLab..laboratorio compiti Portos

A malincuore e con tanto dolore da parte di tutti noi, quest’anno non apriemo il nostro laboratorio compiti.

E’ un grande dispiacere non ritrovare quei visini, ascoltare quelle voci, vederli entrare assonnati ed uscire felici, fare merenda insieme, risolvere quel problema di matematica..ma sopratutto non ricevere i loro abbracci, le loro confidenze, la loro presenza, la loro allegria, i loro disegni, quel “posso fare i compiti in braccio?” quando la paura di non saper fare quel compito cercava sollievo in quella rassicurazione…quanto mi\ci mancherete!.

Le normative vigenti, la mia responsabilità di Presidente, non mi consente di rischiare la salute  dei preziosi volontari Portos, dei bimbi, delle loro famiglie e non da meno, degli ospiti delle cooperativa sociale Fiorente che da 10 anni ci ospita, nonostante mascherine, gel, disinfettante, sanificazione e distanziamento.

Mi sono confrontata sia con il Direttivo che con Alessandra, altra responsabile con me del laboratorio che hanno compreso e condiviso le mie preoccupazioni.

E’ una grande responsabilità che, con onestà e trasparenza, ho comunicato al coordinamento ed al Comune  alla riunione di mercoledì scorso. Come noi anche altri laboratori sono in difficoltà, ed altri come noi non apriranno.

Lasciamo aperto uno spiraglio per il 2021..chissà…magari questa emergenza sanitaria si attennuerà..speriamo..