Scatole di Natale..potevamo non aderire? Consegna a Svoltare cooperativa sociale

Ciao a tutti!

anticipando Santa Lucia, ieri pomeriggio  Sara, Claudio, Mariella, il Direttivo al completo,  hanno consegnato di persona, da parte di Portos, 15 confezioni regalo alla Cooperativa sociale “SVOLTARE”, – che ha sede in borgo Onorato 6-, contenti le cose indicate da loro…

1 cosa calda, 1 prodotto di bellezza, 1 cosa golosa, 1 passatempo ed 1 biglietto gentile, e non solo, a nostra discrezione abbiamo aggiunto qualcosa in più..perchè sicuramente un bimbo avrà un fratellino e bisogna fare le cose giuste.

Siamo stati accolti con calore e amicizia, anche se siamo restati pochi minuti, é esplosa un’aria di solidarieta’ silenziosa, che ha creato un clima allegro e spontaneo.

Preparare le scatole e’stato importante, ogni pezzo inserito portava ad immaginare chi avrebbe rallegrato.

Con dicembre finisce un altro micro progetto di PORTOS, andato a buon fine.

Non avendo potuto portare a termine il progetto lanciato nel 2019 delle sciarpe, “Sciarpettiamo Insieme?” le poche raccolte, fatte con cura  dalle volonterose signore che si sono prestate, sono state custodite con amore sino ad ora, aspettando il momento giusto per essere donate. Ebbene c’è  sempre un’occasione giusta ed  oggi e’arrivato quel giorno. In parte sono state messe nei pacchi regalo, perche’ tutto cio’ che viene donato a PORTOS e’ prezioso, e viene utilizzato senza alcun spreco. Abbiamo messo nei pacchi anche coperte e copertine da neonato, avanzate dai progetti precedenti e custodite per un eventuale emergenza.

Ringraziamo Elisabetta di ” CUCIRE e RICAMARE” che ci aiuta e supporta in ogni nostro progetto.

Grazie anche a Raffaele di AKOS centro odontoiatrico, per averci fornito del materiale.

Quanto avanzato lo abbiamo riunito in una borsa e consegnato a Svoltare perchè..non si sa mai..potrebbero essere utili per aggiungerle ad una scatola o da donare a chi si rivolgerà a loro.

Anche questo progetto lo abbiamo condiviso, perchè, come sempre diciamo…non riusciamo a stare a guardare…agiamo!

Fare volontariato a volte è faticoso,  impegna, toglie tempo, ma crea dipendenza ed è il “lavoro” più bello che c’è!

Ci concediamo qualche settimana di riposo tra anolini e panettone per ripartire carichi con tutti voi, verso un 2021 speriamo, piu’ propizio, augurandovi BUONE FESTE di cuore a tutti.

Mariella