ARMADIO..MATERIALE DIDATTICO..SCUOLE..PARMA FACCIAMO SQUADRA…ECCOCI!

ARMADIO..MATERIALE DIDATTICO..SCUOLE..PARMA FACCIAMO SQUADRA…ECCOCI!

Mercoledì mattina..la mia mattina..ma, quando il “capo” ti chiede di dare una mano …eccomi..presente!

9.45 passo a prenderti.

Destinazione Armadio del materiale scolastico per preparare gli ordini delle scuole…si deve fare..si fa!

E manteniamo gli impegni presi. L’armadio è attivo da 2 anni, questo sarà per noi l’ultimo..

Nato grazie alla proposta di 9 associazioni al progetto Parma Facciamo Squadra nel 2018 dove i beneficiari sono stati i bambini..tutti i bambini, in ospedale, disabili, con il babbo in carcere, con difficoltà..un bambino è un bambino e noi siamo una delle associazioni proponenti.

La generosità della cittadinanza è stata enorme..poi arriva il covid e tutto si ferma. Anche i bambini.

Adesso arrivano le richieste, le scuole riaprono e noi riprendiamo, in maniera diversa, il nostro volontariato.

Anche nella mia mattina libera. Gli  impegni sono impegni. E per me, per noi, mantenere la parola data è importante.

Eccoci ..scatoloni, ordini, matite, compassi, fogli, carpette. 1C, 3A, 2B…..ogni scatolone ha prezioso materiale che qualche bambino utilizzerà, o si farà una cartellone insieme, o un disegno, un’attività..noi siamo li per loro.

E due ore e mezzo volano via. Perchè c’è sempre quella “dannata ” burocrazia da affrontare. Compila, modifica, cerca..

Cosa ne dici? Mangiamo qualcosa insieme? In fondo ce lo meritamo! E ben sappiamo dove trovare un posticino che ci accoglierà, con familiarità, con un sorriso..Telefoniamo: Ciao Beppe, c’è posto per due? …Aspetta che chiedo…certo che per voi c’ è posto!” 10 minuti e siamo lì.

Come previsto l’accoglienza è sempre familiare all’Amatori Parma Rugby..sono casa!

Buon cibo e chiacchiere…ti porto a casa..no vado a piedi..non se ne parla nemmeno…devi andare al lavoro! Sono in orario!

Grazie Mariella per la mattinata, per la compagnia, per essere come sei.

E grazie a Claudio che è passato a dare una mano..il Direttivo Portos al completo sempre coesi! Siamo una squadra davvero ben assortita…

Nuovi progetti e nuove collaborazioni stanno prendendo vita…saremo anche pochini ..ma …non riusciamo a stare fermi!