Donazione Villino Celestino Negri..Portos e Sodales..14 Maggio

Donazione Villino Celestino Negri..Portos e Sodales..14 Maggio

Donazione 7 alberi da frutto a Villino Negri
Villino Negri è situato a Ponte Taro/ Noceto E’ una struttura di Gruppi Appartamento Proges, con un ampio parco, che consente la programmazione di un buon livello della qualità della vita. Il numero degli ospiti, la professionalità degli operatori permettono di organizzare una buona e gradevole per gli ospiti. Il parco consente l’attivazione di progetti di lavoro e cura di orticoltura, di giardinaggio e fioricoltura, con lo spirito di svolgere attività necessarie al mantenimento della vita e della bellezza di questo luogo attività offerte agli ospiti.
Sodales Associazione OdV : associazione ambientalista che dal 2005 tutela l’ambiente con azioni di informazione e sensibilizzazione per rendere i cittadini sempre più consapevoli verso la salvaguardia del territorio. Dona alberi alla città e ne cura la crescita insieme ai residenti, informa i giovani sul rispetto dell’ambiente
Portos Associazione Culturale APS: spazia in vari ambiti culturali da bambini, adolescenti, disabili, anziani, animali, ambiente, impegno civico, integrazione, sostegno e solidarietà alle persone, agli istituti scolastici ed associazioni in difficoltà, sostegno ai reparti di Chirurgia Plastica, Grandi Ustioni e Radioterapia dell’Ospedale Maggiore di Parma.
Hanno deciso di donare a Villino Negri, alberi da frutto che piantumeranno
venerdì 14 Maggio alle ore 17
Ogni albero sarà accudito da uno degli ospiti. 7 alberi per 7 ospiti con apposizione di una targa in legno su ogni pianta che sintetizzi l’evento
Si tratta un messaggio di condivisione attorno a un elemento della Natura che è parte dell’infanzia di ogni persona. Con la donazione si vuole sensibilizzare una piccola comunità sul valore di un accudimento congiunto. Un albero è un essere vivente indispensabile in città soffocate dall’ipertrofia edificatoria. Un albero ha bisogno di una cura puntuale e costante che si declini per i primi tre anni attraverso queste semplici e precise azioni: innaffiatura periodica e costante e sorveglianza e piccole azioni di manutenzione della pianta Gli ospiti si prenderanno cura di un essere vivente che crescerà per merito loro.
La donazione è un gesto episodico e simbolico che serve ad aumentare la consapevolezza sulle azioni che ogni persona può compiere per salvare la nostra casa comune.
La struttura è diretta dal dottor Giuseppe Colacresi che ha accolto la proposta con entusiasmo.
Invitiamo a condividere e partecipare a questo importante evento.
Si prega di comunicare la vostra partecipazione all’indirizzo

saraeandrea2007@libero.it (Portos)

faber8846@gmail.com (Sodales)