5 Dicembre: vendita anolini solidali ultimo giorno..eccoci!

5 Dicembre: vendita anolini solidali ultimo giorno..eccoci!

Ultimo giorno per acquistare gli Anolini Solidali, fate presto!

Appuntamento con Rossella alle 9. Portos oggi è rappresentata da noi due.

Andiamo a piedi? Sì...la passeggiata piacevolissima ci riserva un freddo di 2°, ma camminando ci si scalda…e fra andata e ritorno 12,0 km- 18211 passi!

Arriviamo in anticipo, e ci mettiamo subito al lavoro. Due punti vendita, ognuno il suo ruolo. Si inizia!

Ma prima di cominciare ..ho portato per i volontari uno scatolino con orsetti di cioccolato: oggi è la giornata Mondiale del Volontariato ed ho pensato che fosse giusto festeggiarci..e quale modo migliore che festeggiare nel nostro ruolo?

Siamo pronte! I primi clienti, ricevute, pos, sacchetti preziosi, borsine per i surgelati, e tanti sorrisi. Tanti Buongiorno! Tanti Grazie! A chi acquista, a chi ha preparato, a chi ha messo a disposizione ciò che aveva, perchè Parma Facciamo Squadra è di tutti! Siamo tutti!  Mi ha commossa un signore che è venuto apposta per dare il suo contributo..non ha voluto anolini ma esserci..essere parte del progetto. Gli abbiamo donato un orsetto di cioccolata, quello lo ha gradito e ci ha stretto il cuore.

Questo mondo bellissimo di volontari, sostenitori, persone, tutti accumunati da un unico obiettivo. Che meraviglia!

Se penso all’organizzazione, ai contatti, alle riunioni, al mettere tutto in un ordine preciso, il luogo, gli orari, le persone, noi andiamo a fare gli anolini, ma dietro a questo lavoro c’è un’organizzazione grandissima..e per questo il mio primo Grazie è per CSV Emilia.

Grazie a chi d a8 anni ci sostiene e moltiplica ogni euro versato: Fondazione Cariparma, Chiesi e Barilla

Un altro grazie a Conad che  ha messo i materiali per poter preparare gli anolini, a chi ha impastato, refrigerato e fatto trovare tutto pronto.

Un grazie a chi ha messo a disposizione i locali, l’accoglienza, camici, guanti, cuffie, la merenda ai volontari

Un grazie a chi ha consegnato e distribuito gli anolini nei punti vendita

Un grazie a chi ha curato la comunicazione, a Francesca che fra una corsa e l’altra è riuscita a fotografare tutto e tutti

Un grazie a chi ha dato il suo apporto .. perchè questi Anolini vogliono davvero essere di tutti

Un grazie a chi ha messo a disposizione le attrezzature

Un grazie a chi li ha acquistati e li assaporerà in questi giorni di Festa insieme alle proprie famiglie..avranno tanti ospiti a tavola..tutti i volontari che hanno creato il loro pranzo!

Grazie a Clelia ed Arnaldo, con noi nei turni, in Piazza, con un caffè caldo pronto a riscaldarci ed un sorriso per tutti.

Un grazie ai volontari, forza, cuore, vita, accoglienza, volontà, disponibilità che hanno coperto tutti i turni, non si sono arresi a quelli di notte, al freddo della mattine in piazza Garibaldi, hanno ballato, cantato, si sono incontrati fra una sfoglia ed un ripieno, fra una ricevuta ed un sacchetto..

Grazie a questo immenso NOI

Grazie per tutti gli abbracci ricevuti, dai volontari, dagli amici, dai “clienti”, da chi non ha voluto salutarci senza regalarci un caldo abbraccio (ed a me gli abbracci piacciono tantissimo)

Quest’anno abbiamo finito, l’ultimo turno in Piazza è iniziato da poco, poi tutto chiuderà, questa meravigliosa avventura si fermerà.

Ferme le impastatrici, le pentole, sfoglia e ripieni, mani, grembiuli,  ci riposeremo giusto il tempo di riprenderci da freddo e stanchezza perchè domani si lavora!

Il nostro fine settimana ha avuto un valore speciale, unico, indimenticabile, speciale…ma attenzione..ci siamo dati appuntamento a novembre 2022..siamo pronti!

alcune foto sono di  Francesca Moretti, che ringrazio