Innocent drinks Italia – Auser Lombardia- cappellini di lana- Portos…solidarietà!

smoothie mets ton bonnet

Ciao, abbiamo spedito le cuffiette, persino l’impiegata  dello sportello delle Poste era meravigliata dell’iniziativa, non riuscivo a compilare gli indirizzi perché lei domandava. Per fortuna è arrivata Sara (santa pazienza), mi ha dato una mano….. che bel momento, vedere l’entusiasmo per piccole cose…..anche da chi non conosce le situazioni….

Mariella

********************************

Poco prima di Natale abbiamo visto che un’azienda,  Innocent Italia, con sede a Milano, che produce smoothies e succhi di frutta totalmente naturali, ha pubblicato questo progetto su Facebook.Era rivolto a tutt’Italia e consisteva nell’inviare dei piccoli cappellini di maglia che loro avrebbero messo sulle bottiglie. E dato 20 centesimi per ogni bottiglia venduta ad Auser Lombardia. Noi già collaboriamo con Auser Parma..perchè no?

Sferruzzare ed inviare dei cappellini piccoli, di cui erano indicate  spiegazioni, dimensioni, forma suddivise in principianti, esperti e professionisti..quindi per tutti ci ha incuriosite..a dire il vero con Mariella abbiamo tentennato un pò, troppo tardi, con le festività ed un tempo molto ristretto: entro il 6 gennaio dovevano essere a Milano..potevamo farlo?

Ma quando arriva un’idea carina, che ha un fondo socialmente utile il tempo si trova…ed ecco che cerchiamo fra i gomitoli, lei mi porta i ferri, mi insegna (nel tempo che io faccio due giri di maglia lei ha già finito un cappelllino) e conta 25 punti, due righe uguali per fare il bordino, 12 fra dritto e rovescio (per me di filo alto e filo basso) e riduci i punti..insomma con tanto impegno da parte mia e tanta perfezione da parte sua..alla fine ne abbiamo finiti una cinquantina…

Lunedì di corsa in posta..un’ora di fila..ma li abbiamo spediti! All’interno della scatola abbiamo messo un depliant Portos. Ora ci prepareremo per il 6 gennaio 2022 coinvolgendo anche i nostri volontari..ci mettiamo avanti..

*******************************

Sferruzzare fa bene all‘umore: lo schema ritmico del lavoro a maglia ha un effetto calmante. Abbassa la pressione sanguigna e riduce lo stress. Sferruzzare fa bene alla mente: per lavorare a maglia hai bisogno di tutte le parti del tuo cervello. Una specie di stretching per la tua materia grigia. Sferruzzare fa bene al tuo corpo: più o meno per le stesse ragioni. Ti aiuterà a rendere le tue dita flessibili e a tenere le articolazioni in movimento e sempre allenate. Sferruzzare protegge dal freddo: perchè diciamocelo, niente è più caldo e coccoloso di una bella coperta di lana.

Di cosa si tratta?

Le nostre bevande sono 100% naturali, fatte con tanta frutta e nient’altro. Ed è per questo che vanno conservate in frigorifero e consumate nel giro di un paio di giorni dopo l’apertura. Ahhhh… che fatica essere buoni.:

Ogni anno, noi di Innocent chiediamo a tante persone simpatiche (proprio come te) di sferruzzare piccoli cappellini di lana fatti con tanto amore e spedirli direttamente nei nostri uffici.* Noi ci occupiamo di vestire ogni smoothie e per ogni bottiglia venduta con il suo cappellino versiamo 20 centesimi ai nostri amici di Auser.
*Quest’anno, avete tempo fino all’Epifania.

chi sferruzza i cappellini?

La risposta è semplice: chiunque. Giovani o meno giovani, esperti o alle prime armi, donne o uomini. Tu ad esempio, la zia Geltrude o il Sig. Fumagalli. Insomma: da tutta Italia potrete aiutarci a realizzare questo progetto.

Ci piacerebbe raggiungere il maggior numero di cappellini e sappiamo che solo con il tuo aiuto questo sarà possibile. Quindi non esitare a parlarne con i tuoi familiari, con i tuoi amici o colleghi a lavoro. Sarà davvero fantastico avere i tuoi cappellini sui nostri smoothie. Avete tempo per sferruzzare i vostri cappellini e per spedirli ai nostri uffici fino al 6 gennaio 2021. Per imparare a sferruzzare, sfoglia le pagine di questo libricino. Per avere più informazioni vai sul nostro sito www.innocentdrinks.it

dove finiscono questi soldi?

Ovviamente in ottime mani. I nostri amici di Auser si occupano di accompagnare, proteggere e regalare un sorriso ai nostri anziani soli, grazie alle migliaia di volontari presenti lungo tutto il territorio nazionale. Come lo fanno? Attraverso attività di aiuto alla persona, di apprendimento permanente o più semplicemente organizzando attività per il loro tempo libero.  Insomma: tanto di cappellino a loro, ma soprattutto a te. www.auser.it per verificare

ti va di aiutarci?

Affinché questa iniziativa abbia davvero successo abbiamo bisogno di tutto l’aiuto che potrai darci. Per questo, ecco a te qualche informazione pratica per diventare il re/regina della maglia.

Procurati dei ferri e della lana e inizia a sferruzzare. Non sai da dove partire? Scarica la nostra guida a prova di principianti e iscriviti al nostro gruppo Facebook per ricevere consigli dai nostri sferruzzatori esperti.