7° Anno donazione gadget nei reparti del prof. Edoardo Caleffi

7° Anno donazione gadget nei reparti del prof. Edoardo Caleffi

Il covid ha rallentato tutto, ma non rallenta la solidarietà ed il nostro impegno in ciò che facciamo.

10 giorni fa, Domenico, come ogni anno, mi aveva inviato la fotografia dell’albero, il “nostro” albero inteso come di Reparto, Staff, Portos, degenti..insomma un albero di tutti coloro che sono ricoverati, che curano, che operano, che consegnano i pasti, che puliscono, che accudiscono..

L’occhio clinico di Mariella aveva notato che il cestino sotto all’albero era vuoto.

Io pensavo che fosse così perchè l’albero era stato addobbato poco prima..puntualmente  l’8 dicembre.

Ho chiesto…ed con un buon gioco di squadra, nei passaggi: Sara, Domenico, Edoardo, Mariella e Claudio abbiamo realizzato.

Domattina! Se tu non puoi vado io! Ti aspetto!

La borsa è pronta e domani il cestino sarà colmo di gadget colorati.

Ed in una domenica prima del Natale, mancano 6 giorni,  ecco che Insieme si realizza un progetto.

Forse perchè tutti teniamo a questo?

Forse perchè non potevamo attendere oltre?

Forse perchè siamo arrivati al 7° anno?

Forse perchè il “nostro” albero aveva bisogno di un pò di doni da distribuire…non so ma in meno di un’ora l’ abbiamo reso possibile.

Noi fisicamente non ci saremo ma è importante che ci sia un pacchettino per chi passerà le festività natalizie in reparto.

Sarà lo spirito del Natale? Chissà…di sicuro questa domenica ha un  buon sapore …