Noi ci siamo sempre..anche in formazione ridotta!

Noi ci siamo sempre..anche in formazione ridotta!

Strano… non era mai successo .., per il secondo sabato consecutivo arrivo in laboratorio e sono sola, non c’è Sara ad aspettarmi perché impregnata al lavoro. Stamattina siamo in formazione ridotta: io, Vittorio e Albertina. Iniziano ad arrivare bambini e volontari, sistemato astucci e quaderni iniziamo i compiti.

Dady è con Vittorio alle prese con misure di capacità. Aurora con Albertina studiano l’Universo. Eliana segue Moataz in un brano di narrativa con relativi quesiti e Jadhira nelle moltiplicazioni con la prova del nove e problemi di aritmetica. Daniel ha dimenticato il libro a scuola ma è scusato .. doveva andare in gita a Roma e preso dalla frenesia del viaggio non ha pensato ai compiti.

Tutto “fila liscio come l’olio” .. 10,45 = merenda.. focaccelle del
Mulino Bianco molto apprezzate dai bambini.

Liberiamo veloci i tavoli e corriamo in giardino per una partita di pallavolo.

Secondo voi chi ha vinto???? Le Girls ovviamente.

Ciao, a sabato prossimo.

Eliana

*****************************************************************

Non avendo foto di sabato rimediamo subito…..il 10 giugno andiamo in gita.

Solo noi di PortosLab.

Questa gita è frutto di grandi sacrifici dei volontari, dei Soci Portos, di tutti coloro che hanno contribuito per la sua realizzazione.

E’ un REGALO che facciamo volentieri a chi ha passato con noi un anno di impegno, compiti, merende, giochi, emozioni, perplessità, voti, difficoltà, successi, abbracci. Ai bimbi in primis, ai volontari Portos, alle famiglie.

Colgo l’occasione per ringraziare chi ci ha aiutato in ogni modo affinchè anche quest’anno, il terzo, possiamo regalare a tutti noi una giornata serena ed indimenticabile.

Continue Reading
You may also like...