Connect with us

Associazione Portos

Festa a San Leonardo…Portos ha il suo banchetto

Chi siamo

Festa a San Leonardo…Portos ha il suo banchetto

La giornata non è delle più incoraggianti. Nuvole scure girano attorno a noi.

Indosso la felpa..questo non è da me che ho sempre caldo….

Arrivo alle 8. Scarico Isotta ed attendo che l’organizzazione venga a portare gazebo, tavolo e sedie. Mariella arriva con la bici carica, molto carica e fa due giri. In bici ci raggiunge Alessandra. Saremo noi tre oggi al banchetto.

Le nuvole sempre più scure…mettiamo le nostre cose sui tavoli che previdentemente avevo portato con me perché “se piove si bagna tutto!”. Finalmente montano il gazebo e….piove! in questo siamo fortunate…siamo al coperto.

Ne approfittiamo per scrivere biglietti, scattare foto, disporre le nostre cose…ecco che le nuvole se ne vanno..rimane freschino ma almeno non piove…

La strada si anima. Persone si fermano per ammirare i manufatti creati dalle abili mani di Mariella, Paola, e tutte le amiche che “producono” per Portos a km zero. Grazie a tutte voi!

Il banchetto è pieno di cose belle che danno soddisfazione sia a noi che a chi le guarda.

Paola viene a trovarci ed è orgogliosa di come abbiamo proposto le sue coperte…dopotutto ne conosce ogni punto. Mariella sferruzza in diretta. Alessandra sistema. Rivedo molti visi conosciuti, bimbi che conoscevo e che ora sono uomini e donne, signore che l’età ha reso ancora più belle. Ho pubblicato foto del nostro banchetto ed ecco che internet ci aiuta anche da lontano.. ”mi tieni? Mi metti da parte? Mi porti..?” ..Claudio ci raggiunge…un altro Socio che viene a dare una mano…in mattinata abbiamo chiesto aiuto per appendere le targhe di latta e non avendo le braccia abbastanza lunghe ed ovviamente una scaletta sotto mano, Mariella ha chiesto aiuto a due ragazzi. Che non hanno esitato a venire in nostro soccorso.. dopo tutto a due signore non si può dire di no! Ma… le persone che erano di fianco a noi ci hanno chiesto se potevano “prestare” queste scaletta umana..

Dobbiamo anche far passare il tempo nella maniera più positiva possibile. Arriva l’ora di pranzo.

Claudio ed Alessandra vanno a casa.. rimaniamo io e Mariella con un sacchetto di susine e dei biscotti. Questo sarà il nostro pranzo…

Indosso e riesco a far indossare un cerchietto con le orecchie di Minnie anche a Mariella…

Due amiche ci scattano foto.. da vere professioniste quali sono e davvero sono bellissime!

Una  alla richiesta “alte, magre e belle” ci accontenta…grazie ad Elisa ed Enrica…

La giornata scorre, tante persone, via San Leonardo piena di famigliole multicolori, di vestiti colorati, di suoni di musica, palloncini, cani, bambini, famiglie, fidanzati….è davvero  bellissimo.

Jadhira e Lorenzo passano a salutarmi…sono grandi ormai…

Comincia a calare il sole….e guardiamo l’orologio…sono già le 18…arriva Mariam…l’altra volontaria del pomeriggio. Un’oretta e cominciamo a sbaraccare….ognuno si dà da fare…si sta facendo sera …carichiamo Isotta, ci salutiamo, salutiamo i nostri vicini.

Siamo stanche, tutto il giorno è davvero pesante ma ci siamo anche divertite. Perché sono momenti in cui stacchi dalle altre problematiche, di lavoro, di famiglia, e si torna a parlare. È vero abbiamo anche un po’ spettegolato…ma in certi casi non potevamo fare diversamente..

Sara

More in Chi siamo

To Top