Connect with us

Associazione Portos

Chi siamo

W lo sport!

Dopo alcuni sabati di assenza torno con entusiasmo ,  un po’ stanca da una settimana di lavoro impegnativa e sperando di trovare bimbi allegri, felici e calmi !

Il caffè di Eliana  è una certezza, così come la presenza di Giorgia e Valentina, nostre  amiche da qualche tempo.

Manca qualcuno, ma  si sapeva: oggi Sara e Andrea  parteciperanno  ad un importante convegno  che riguarda  il lavoro di Sara;

noi siamo sempre nei suoi pensieri e l’augurio  di buona giornata non tarda ad arrivare.

Eccoli che arrivano: educati, sorridenti, mani in tasca, occhi grandi e belli…. Entrano, abbracciano e via a preparare la stanza per i compiti.

Ed ecco una bella notizia: la nostra principessa è una grande  promessa del nuoto parmigiano e, un po’ timidamente e incalzata dal papà, ci confida che ha fatto un tempo “ più basso della compagna che è più avanti di lei “ , vincendo una gara a livello regionale  che la porterà a disputare una finale nei prossimi giorni.

Evviva evviva… lo sport !!!!

Partiamo con le “ coppie compiti” e dopo poco anche con un  bel po’ di capricci ……. che nemmeno il giro caramelle, oggi speciale con 3 pezzi, riesce a trasformare.

Si prova e si riprova ma oggi proprio qualcuno non ne vuole  sapere e  “ lentamente “ arriva il momento  di chiudere i quaderni ( tempo compiti scaduto) , riordinare e organizzare l’uscita in giardino.

Prima fase: il calcio è irresistibile …. Diamo un tempo per giocare e poi tutti a lavare le mani per la merenda.

Seconda fase: merenda , tutti a  tavola ordinati

Terza fase: torniamo in giardino ma questa volta facciamo un gioco nuovo, proposto da Giorgia: PALLAUOVO

Giorgia “ riesce “ agevolmente a dare le spiegazioni, facciamo in giro di prova e il nuovo gioco conquista tutti – Brava Giorgia e grazie per la tua solare presenza !

Quarta fase: PALLAVOLO….. una certezza,  sotto gli occhi del severissimo arbitro Eliana J

Un altro sabato è trascorso serenamente e …. Alla prossima !

 

Un abbraccio

Alessandra

 

More in Chi siamo

To Top