CINEMA!!!

Il film che vedremo oggi è WALL-E al cinema ASTRA con i bimbi che frequentano i laboratori compiti e le loro famiglie, un appuntamento annuale che riscuote sempre una grande partecipazione ed una grande organizzazione..grazie Marilena!

Isotta è carica…siamo in 5: tre bimbi e due adulti. Che chiacchierano…chiacchierano..chiacchierano…sono tre maschi e poi dicono alle donne! Si arriva, parcheggio ed ecco che un viso conosciuto mi viene incontro…a mano a mano il nostro gruppo si riunisce. Ci siamo tutti? Si! Manca solo Amina che per problemi non è riuscita a venire. Siamo più di venti. Occupiamo due file. Per i più piccoli ci sono i cuscini. I bimbi si mettono tutti vicini. Noi adulti chiudiamo le file perchè..non si sa mai…c’è sempre una pipì da fare, la sete…

Nel frattempo che il cinema si riempia ecco che viene proiettato un filmato dei momenti vissuti insieme in questi 9 anni..che emozione! Qualche fratello più grande si riconosce bambino, si rivedono persone che non ci sono più, si ricordano momenti..è bellissimo e ti accorgi che il tempo passa ma i ricordi no. Quei bimbetti ormai adulti sono sempre parte di te.

Il primo tempo finisce e come preventivato ecco la corsa al bagno…alle merende ed al ritorno il giro caramelle..”posso prenderne due?”. .ah..ah come al mattino.. due caramelle a testa!.

Le luci si abbassano..inizia il secondo tempo  che finisce con un battito di mani da parte della platea. Cuffie, sciarpe, giacche i bimbi si rivestono in fretta. Per fortuna abbiamo fatto le fotografie prima di entrare, perché in quel marasma di bimbi e famiglie spariscono tutti…quasi tutti.

Riprendo i miei compagni di viaggio e li riporto a casa…anche questa lunga giornata termina con il cuore gonfio di belle emozioni.

Grazie a tutti