Connect with us

Associazione Portos

26 Settembre 2019: divano e copridivani in memoria di Andrea…Amatori..la nostra Famiglia

Chi siamo

26 Settembre 2019: divano e copridivani in memoria di Andrea…Amatori..la nostra Famiglia

 

  

26 Settembre 2019…anche oggi una donazione in memoria di Andrea.

Questa volta lo abbiamo saputo con un giorno di anticipo…proprio ieri quando eravamo in Radioterapia…

E non potevamo mancare..Amatori è una delle nostre Famiglie, un nido che ci ha sempre dato spazio, aiuto, affetto, amicizia, collaborazione, protezione.

Andrea Bandini è un Grande Amico, mio  testimone di nozze, un fratello maggiore,  come lo è la Società sportiva e di suoi membri. E come lui Amatori è lo specchio di ciò che l’amicizia può regalare.

Nella lista delle donazioni in memoria di Andrea non poteva non esserci qualcosa per questa grande Famiglia.

In Amatori abbiamo avuto il primo aiuto, la solidarietà ai nostri progetti, la disponibilità e le persone. E la nostra stima. In questi anni ci siamo scambiati attestati, targhe, abbracci, partecipazioni, a dimostrazione di quello che il volontariato crea.

Questa mattina, prendendomi permesso dal lavoro, mi sono trovata con Mariella e Marilena. Il divano è arrivato verso le 12..bello, imponente, magico nella sua semplicità…Nel momento in cui lo “scartavano” provavo una gioia immensa e diversamente da ieri, ero serena, non ho pianto, ciò non vuol dire che non sono emozionata..ma qui mi sento a casa, protetta, fra persone che mi hanno sempre accolta, ci hanno sempre accolti nei vari momenti in cui Portos muoveva i suoi primi timidi passi. Sempre disponibili ad aiutare famiglie in difficoltà, a condividere progetti di ogni tipo, a proporre ed essere coinvolti nei grandi progetti natalizi, nella loro infinità generosità fatta di uomini e di sportivi.

Anche qui si respira la stessa volontà di agire, di fare meta, di esserci..come in Portos.

In Amatori abbiamo sempre trovato complicità ed amicizia,  grandi risorse.

Il Topocappello era presente anche oggi, perchè anche oggi era la sua giornata.

Andrea..hai mandato il sole perchè sei felice, vero? Quanto avresti voluto sederti su quel divano nuovo che servirà a creare unione, complicità, a giocare, a ricordare, a dirsi parole importanti, a riposarsi dopo una partita, a scaldarsi davanti al camino nei giorni freddi…

So che lo farai..perchè hai la fortuna di essere ovunque e di fare ciò che vuoi senza farti accorgere…

Insieme al divano abbiamo preso anche 2 copri divani..non si sa mai…se uno si sporca c’è pronto il cambio, e faremo ricamare una targhetta in memoria di Andrea..così resterà un ricordo visivo di un Topo che amava quel posto.

Grazie davvero a tutti per l’ospitalità ed ai tanti Amici che hanno permesso di realizzare anche questa donazione

E si prosegue….

Sara

 

More in Chi siamo

To Top