Connect with us

Associazione Portos

Grazie Marilena

Chi siamo

Grazie Marilena

25 Settembre 2019: un saluto a Marilena.

Nel corso della riunione della rete Laboratorio Compiti avevamo una “missione ” da compiere. Marilena non sarà più la referente della rete, alternando il suo ruolo con Lara, nuova Presidente di Liberamente. Con Patrizia avevamo pensato, a dire il vero la proposta l’ha condivisa lei con me, di lasciarle un ricordo tangibile per questi 10 anni di progetto.

Una pergamena, due foulard, e tutti noi a farle sentire affetto, riconoscenza, stima, amicizia per tutti questi anni in cui  ci ha sopportato, supportato, aiutato..ed in particolare Portos. nei momenti più duri è sempre stata insieme a noi.

Come per la morte della “nonna Carla”, la mia mamma ma nonna di tutti i bimbi ed ultimamente quella di Andrea. Con modi gentili, professionali, ci ha aiutato a spiegare ai bimbi con parole e disegni che chi si ama può andare da un’altra parte…anche se con noi rimane sempre nel cuore.  L’aiuto nel comprendere una forma di volontariato, 10 anni fa, con i bimbi, nell’affrontare un mondo così delicato, i corsi di aggiornamento, le feste e la loro organizzazione…hai fatto di tutto, perchè nel tuo progetto ci hai sempre creduto fino in fondo.

Grazie per questi momenti vissuti con noi. Sei stata amica dai modi gentili, mai una parola fuori luogo, educazione e pazienza…quanta pazienza….sempre pronta ad aiutarci a risolvere i problemi…

Le parole che sono state scritte a mano su pergamena:

grazie per averci accompagnato in questi anni

grazie per averci sostenuto nelle difficoltà

grazie per essere stata presente e propositiva

grazie per aver sopportato e supportato con pazienza

grazie per quello che con il tuo aiuto abbiamo appreso

grazie perché non ci siamo mai sentiti soli.

da tutti noi….

Sono uscite di getto, condividendole con tutti. E tutti si sono riconosciuti in quelle parole.

Grazie Marilena..grazie per questi anni di sostegno a tutti noi.

Il nostro ringraziamento corale ed unito è la conseguenza di ciò che sei stata per tutti …

Sara

 

More in Chi siamo

To Top