Anolino Solidale 2019 ..ci siamo!

Anolino Solidale 2019 ..ci siamo!

Ricopio stralci presi da Forum Solidarietà Parma che quotidianamente segue il progetto. Grazie a Francesca Moretti.

Ieri sera Sara, Susanna , Alessandra e Marco hanno lavorato per Portos Associazione insieme ad una squadra veramente collaudata. Risultato?

108 KG di anolini in meno di 4 ore! Fantastico! Bravi tutti!

L’obiettivo è veramente importante. Sedie speciali per il reparto oncologico e..se riusciremo a farne e venderne tantissimi una stanza con pareti rilassanti per fare in modo più sereno le cure oncologiche.  Noi ci siamo!

**************

E’ ufficiale, siamo partiti! Chi oggi era con noi a fabbricare il primo anolino, era lì anche in rappresentanza di tantissimi altri. Aziende, enti pubblici, associazioni… insomma in via del Taglio c’era già la città intera e pure un pezzo importante della nostra provincia. Ora siamo pronti. Da domani, 1600 volontari si daranno da fare per rendere un po’ meno impervia la strada di chi si appresta a un percorso di cura oncologica.

Un anolino mette d’accordo tutti, ma anche l’idea di sostenere chi sta seguendo delle cure oncologiche trova tutti concordi. Da oggi, il laboratorio della bontà inizia la non stop, la staffetta degli anolini solidali continuerà senza pausa fino a domenica alle 14. Oggi in via del Taglio è stato uno straordinario incontro di generazioni ed esperienze

Ancora facce, ancora voci, ancora storie. Ancora amici e gioia, nonne ma anche bimbi, gente di qua ma anche di lontano … Insomma, Parma si mostra in tutta la sua bellezza e la sua ricchezza.Siamo una grande squadra e insieme stiamo raggiungendo un traguardo straordinario, il nostro dono per il Centro Oncologico. Piccolo, forse, ma con un grande significato.
Grazie a chi è passato oggi e a chi si prepara ad affrontare la prima notte di anolini solidali!

Se ciò che noi mangiamo conserva in qualche modo le emozioni di chi lo ha preparato, beh, allora questi anolini, oltre che solidali, avranno il sapore della gioia e dell’amicizia.

Bella gente che crede nella forza della comunità che è fatta del piccolo contributo di ciascuno. Anolino dopo anolino, inseguiamo il traguardo di costruire un’oncologia ancor più accogliente e a misura.

Anolini solidali: la voglia di partecipare è contagiosa! Forse non tutti sanno che la bontà ha una fabbrica diffusa.

E’ stato il pomeriggio dei bambini, piccole mani impegnate e attente, delle amiche, dei vecchi compagni che si ritrovano, a sorpresa, dopo 20 anni, delle mamme con i loro figlioli più o meno grandi, delle vicine di casa. Insomma, ogni turno tanti mondi e tante storie, ognuna preziosa. La gara di solidarietà per il Centro Oncologico sta andando alla grande, siamo molto grati a questa meravigliosa città e ai volontari della protezione civile, sempre speciali.

Noi aspettiamo tutti in piazza a Parma, Noceto e Fidenza per acquistare gli anolini solidali per il nuovo Centro Oncologico e per l’oncologia di Vaio

Forum Solidarietà Parma