I libri donati dai dipendenti Chiesi…la nostra parte donata alla Scuola

I libri donati dai dipendenti Chiesi…la nostra parte donata alla Scuola

Grazie a Claudio e Mariella per Portos, a Mauretta ed altre volontarie, ecco che i grandi contenitori pieni di libri sono stati accuratamente suddivisi. Una mattinata per svuotare, suddividere, raccogliere, impacchettare, caricare..un grande lavoro..grazie ragazzi!

La grande raccolta di libri promossa dai  dipendenti Chiesi Farmaceutici, ha permesso di sensibilizzare alla raccolta, coordinata da Forum Solidarietà e Clelia, di materiale per bambini e ragazzi da suddividere fra le associazioni che di Parma Facciamo Squadra ne sono, quest’anno, i promotori.

Portos ha pensato di donare la propria parte all’Istituto Scolastico Toscanini di via Cuneo, perchè, durante una chiacchierata con Nicoletta e la Dirigente Scolastica, ci avevano parlato di voler creare un punto lettura per  i bambini all’interno della struttura.

Abbiamo buone orecchie e avevamo già preso appunti..ed ecco la decisione…doniamo alla Scuola i “nostri” libri.

I dipendenti Chiesi  saranno felici di sapere che, parte della loro destinazione dei quei volumi preziosi, sarà a disposizione di manine e occhi curiosi.

Ribadisco..Insieme si fà la differenza, Insieme si possono fare grandi cose per tutti…ne sono, siamo da sempre convinti

******

Li vedete quei contenitori di plexiglas pieni di libri illustrati e giochi per i bambini?

Erano in Chiesi Farmaceutici e presto saranno a disposizione dei bimbi che frequentano i Laboratori compiti o il laboratorio Gioco in carcere.
anche le storie e i giocattoli sono un nutrimento per crescere.

Grazie ai dipendenti di Chiesi per la generosità e ai volontari che ogni giorno si prendono cura dei bambini e della loro educazione.
Questo è un frutto dell’edizione 2018 di Parma Facciamo Squadra che aveva come obiettivo contrastare la povertà educativa.

I semi continuano a germogliare, siamo felici 🙂
LiberaMente, Associazione Per Ricominciare, Portos Associazione Culturale di Promozione Sociale, Auser, Famiglia Più

www.forumsolidarieta.itforum