CAPPELLINI INNOCENT…a Parma siamo ufficialmente punto di raccolta..e non solo!

CAPPELLINI INNOCENT…a Parma siamo ufficialmente punto di raccolta..e non solo!

Iniziativa solidale “Tanto di Cappellino” 2021

Portos Associazione Culturale e Cucire e Ricamare sono punto di raccolta su Parma

Lo scorso anno abbiamo partecipato sia come associazione che individualmente alla preparazione dei cappellini solidali. Che felicità!
Poi ci è venuta un’idea dettata da tante richieste che ci sono arrivate.
Perché non chiediamo ad innocent di poter diventare un punto di riferimento a Parma, in modo da poter fare un’unica spedizione ed aiutare chi, per comodità, preferisce inserire nel cesto le sue cuffiette?
Ci siamo anche chiesti.. già, ma dove lo facciamo?

E, come spesso avviene, Elisabetta Orsi si è resa disponibile, ed ecco individuato il luogo… Merceria Cucire e Ricamare- P.le Salsi 1/D – 43122 Parma – tel.0521-1682839

Cosa manca? Un aiuto..ed ecco che anche Mariella si mette a disposizione per chi avesse qualche difficoltà con ferri ed uncinetto. Se avete bisogno di lei la trovate al numero 3286894667

Portos crede nella collaborazione, un progetto nasce Insieme ed ecco ha deciso di preparare e regalare 100 kit di palline di lana colorata, per 5/6 cappellini, da consegnare a chi volesse iniziare.

Li consegneremo in forma gratuita in modo da poter “invogliare” chi volesse aderire.

Ricorda: i cappellini dovranno avere un diametro di 4cm!

Non manca nulla…se non un grande GRAZIE ad innocent Italia per averci concesso questa opportunità.
Ad oggi, perché non ci siamo fermati in estate, abbiamo 700 cappellini pronti, ma entro la scadenza del 17 dicembre credo che avremo bisogno di scatoloni un po’ più grandi. Spediremo, con corriere, entro le ore 12 del 16 dicembre

Il mio ringraziamento è esteso all’agenzia  mm studio, a tutti coloro che hanno già aderito ed a chi lo farà. Noi siamo pronti!.
Per Parma, per chi volesse, ci sarà, all’interno della merceria Cucire e Ricamare, un cesto dove lasciare i cappellini solidali.
E se vi fa piacere lasciare il vostro indirizzo in una busta chiusa (che sia ben chiusa!) lo consegneremo insieme ai cappellini ad innocent.

Potete scaricare la guida dal sito o in fondo a questa pagina :)) .
Grazie a tutti e..siete pronti\e?

Sara Vasè
Presidente Portos Associazione Culturale

Questo il comunicato stampa:

Lavorare a maglia per aiutare gli anziani:
la chiamata ai ferri di innocent per l’iniziativa solidale “Tanto di Cappellino”
Milano, luglio 2021 – Un filo di lana che attraversa l’Italia per intrecciare in un’unica iniziativa benefica gli appassionati di lavoro a maglia di tutte le età. È su questo che si basa Tanto di Cappellino, la catena solidale di innocent, brand leader europeo nella produzione di succhi di frutta freschi e smoothie.

Di cosa si tratta
Ogni inverno innocent chiede a tante persone simpatiche di sferruzzare piccoli cappellini di lana. I cappellini vengono messi sui tappi delle bottiglie di smoothie e per ogni bottiglia venduta col suo cappellino, 0,20€ vengono donati in beneficenza.
In tutta Europa negli anni la campagna ha già raccolto centinaia di migliaia di cappellini, grazie ai quali sono stati già donati in beneficenza oltre 3 milioni di Euro.
In Italia, dove siamo ormai giunti alla 4’ edizione, i fondi vengono donati ad Auser Lombardia, associazione di volontariato che si dedica a favorire l’invecchiamento attivo degli anziani e quindi portare calore, supporto e compagnia a migliaia di persone anziane.
Per l’edizione di quest’anno a supportare innocent come partner tecnico c’è Bettaknit, brand italiano che ha rivoluzionato la “maglieria fai da te” con i suoi kit maglia e uncinetto di lusso, i filati pregiati e il design iconico, che fornisce ferri e lana per la campagna.

Come aiutare: la chiamata ai ferri
Quest’anno gli smoothie col cappellino torneranno nel banco frigo dei supermercati e di alcuni punti selezionati della horeca da febbraio 2022.

Ma è possibile supportare la causa e contribuire alla catena solidale già da settembre 2021.

Come? Unendosi alla “chiamata ai ferri” di innocent: basterà armarsi di ferri da maglia, gomitoli, sferruzzare i piccoli cappellini e inviarli a innocent.
Niente paura se non siete knitter navigati, sferruzzare i cappellini è semplicissimo e a prova di principianti.
Chi è in cerca di ispirazione o di qualche dritta per sferruzzare un cappellino dall’effetto wow può consultare il manuale appositamente preparato da innocent, con idee per knitter di ogni livello, dai principianti agli esperti, passando per i pro, oppure unirsi alla community di sferruzzatori su Facebook.

Nessun limite alla fantasia: che siano lavorati a maglia o intrecciati all’uncinetto, monocromatici o multicolor, dalla linea classica o a forma di unicorno, l’importante è che i cappellini siano a misura di smoothie.

Per essere sicuri che calzino a pennello innocent suggerisce un diametro di 4cm.

E per andare sul sicuro, basterà procurarsi uno smoothie innocent e fare una “prova tappo”.
Dove spedire le vostre creazioni
Una volta esaurita la fantasia (o la lana), i cappellini dovranno essere spediti a innocent entro il 17 dicembre 2021 al seguente indirizzo:

innocent Italia – tanto di cappellino
Bastioni di Porta Nuova 21
20121 Milano (MI)

Non dimenticatevi di aggiungere il vostro nome e cognome, indirizzo e numero di cappellini sferruzzati.

www.innocentdrinks.it/tanto-di-cappellino