Connect with us

Associazione Portos

13° Trofeo Lupo Alberto.. con sorpresa!

Chi siamo

13° Trofeo Lupo Alberto.. con sorpresa!

Secondo fine settimana dedicato al volontariato. Il 13° Trofeo Lupo Alberto ci attende.

Anni fa avevamo partecipato ad un Lupo Alberto, c’era ancora Andrea e a dire la verità ci eravamo divertiti tantissimo.

In settimana sia io che  Mariella abbiamo decorato dei sassi da posizionare nell’aiuola davanti alla Clubhouse, ovviamente chiedendo prima il permesso, che è stato accordato…

A dire il vero sabato mattina non dovevamo esserci,  ma, avendo cambiato l’orario, abbiamo dato la nostra disponibilità. Ma davvero non pensavo che ci fosse una sorpresa così grande.

Ma andiamo per ordine.  Mariella ed io arriviamo prima.. inutile non riusciamo a  non arrivare in anticipo…

Facciamo colazione e mettiamo a posto i tavoli. Definiamo i ruoli insieme ad altri volontari che saranno cono noi sotto alla tensiostruttura.

Io, come la scorsa volta, sarò all’accoglienza delle squadre. Bigliettino, numero, spunta, accompagna..

Mari, Claudio e gli Amici che ci aiuteranno alla distribuzione.  Una squadra organizzatissima. La cucina mobile della Protezione Civile Parma è pronta… siamo pronti ma….le squadre? Dove sono? … arriveranno tutte insieme, per fortuna superavano la decina…

Ma la vera sorpresa doveva arrivare…il Presidente Le Viole Amatori mi comunica che alle 14 andrà a prendere Silver, il papà di Lupo Alberto! Stento a crederci..ma è la verità! Avevo già fatto una foto con il cartellone ma … e mi prende un’emozione enorme, tant’è che telefono a mio fratello che da subito pensava fossi un po’ su di giri..e la ero.. eccome.. ma di felicità! Si prepara ed arriva.

Nel frattempo  mettiamo in ordine, ci sediamo sulla panche, chi chiacchiera, chi pranza, chi và a vedere la premiazione, chi aspetta Silver…

Che arriva….con la moglie… mi sentivo una bambina davanti al suo idolo di ragazzina quando leggevo quei fumetti della fattoria McKenzie: Lupo Alberto e la fidanzata Marta la gallina, Enrico la talpa e la moglie Cesira, Mosè il cane, e di Cattivik, ladro in calzamaglia..una macchia nera …per farla breve mi sono emozionata tantissimo, ho chiesto scusa per il mio comportamento “infantile”,  e… grazie a mio fratello, Silver  ha disegnato un Lupo Alberto tutto per me, con dedica e cuoricini….non dovevo esserci ma…il destino ha sempre qualcosa in serbo per noi…e Silver ha portato con sè il sasso che avevo disegnato proprio con Lupo Alberto.. lui non lo sapeva, io non sapevo che lo avesse preso…ci siamo fatti un regalo..

Domenica, Rossella ha dato il cambio a Claudio. Abbiamo servito il triplo delle squadre, ma in tempi molto più brevi…siamo una fortissima squadra! Sempre migliorabile, ma attivissimi.

Hanno giocato le squadre Under 5/7/9/11/15 anche femminili ed il trofeo è stato davvero una festa!  I piccolini, inutile dirlo,  sono da sempre i miei preferiti..

C’era tanta gente, bambini, allenatori, dirigenti, squadre arrivate da molte città,  volontari, famiglie, il sole, il verde dei campi,  le trombette, gli urli delle squadre che si stringono in cerchio, i borsoni, le griglie, quella palla ovale, il terzo tempo…ed è una gioia vedere tanti colori, voci animare la Cittadella del Rugby

Sono stai due giorni intensi, stancanti, pieni, ma bellissimi.

Grazie di cuore alla società  Le Viole Amatori Parma Rugby per averci coinvolto, al grande Sergio Ghillani, il pilone storico e il pilastro che ha reso possibile la 13 edizione del Trofeo Lupo Alberto, a Silver, alla Rugby Valseriana, a bambini, famiglie, allenatori, società appassionate e soddisfatte. ai volontari, a chi, in qualsiasi modo  ha dato il proprio apporto alla riuscita di questo trofeo!

Sara

 

 

More in Chi siamo

To Top