5×1000 a Portos Associazione…vuoi aiutarci?

5×1000 a Portos Associazione…vuoi aiutarci?

Anche quest’anno aderiamo al 5 x 1000, un modo di aiutare le associazioni senza dover nemmeno sborsare un euro dal vostro portamonete, non un bonifico, tutto avverrà tramite un solo gesto di matita (virtuale).

Basta ricordarsi o meglio scriversi il nostro codice fiscale ed indicarlo al momento della scelta della destinazione del 5×1000 alla prossima dichiarazione dei redditi… Puoi anche salvarlo sul cellulare..

Questo è un metodo davvero efficace per far sì che per chi davvero si prodiga per gli altri, possa beneficiare di un aiuto concreto e sicuro e per le associazioni con un numero esiguo di volontari, anche se forti, motivati e concreti, è davvero una “manna” che arriva senza troppa fatica.

Vorrei ricordare e motivare il perchè abbiamo bisogno di un aiuto.

Parlo per Portos, ovviamente, anche se ritengo che il 5×1000 sia un metodo molto utile a tutto il mondo del volontariato serio.

Noi riceviamo i proventi dei vostri aiuti a distanza di due anni. Ma li riceviamo. E sappiamo bene che uso farne. Trovate nel sito come vengono impiegati, tutto in completa trasparenza e visibilità.

Perchè sempre i veri volontari, quelli a costo zero tanto per intenderci, ci mettono del loro e non mi riferisco solo al tempo ed alla loro faccia, già dono prezioso, ma la loro macchina, la loro benzina, il loro tempo, i loro soldini magari per acquistare una merenda o per acquistare materiale didattico, un aiuto nel momento del disagio, un albero, strumentazione medica, sostegno e collaborazione a chi chiede il nostro aiuto, e potrei continuare..

Apine operose creano oggetti che in tanti avete voluto nelle vostre case e che ci hanno davvero dato un grande aiuto.

Non abbiamo una divisa nuova fiammante, non facciamo cene, ma doniamo aiuti concreti alla comunità, a chi seguiamo durante l’anno cercando di regalare quel sorriso, quella mano tesa, quell’abbraccio fatto di calore e viveri, di umanità, di coinvolgimento.

Non voglio dilungarmi oltre ma se credete che ci meritiamo il vostro aiuto,

se credete che ciò che facciamo per la nostra Comunità sia buono, utile e prezioso,

se credete siamo persone affidabili e che hanno a cuore il dono prezioso che ci state donando,

allora vi dico in primis GRAZIE  se aggiungerete  il codice fiscale PORTOS  nel prossimo modello di dichiarazione dei redditi, donando il vostro 5×1000.

Codice fiscale 92143940341

La vostra soddisfazione sarà quella di far parte di un progetto Portos.. un pochino di voi insieme a noi.

Insieme, come a noi piace dire

Nel caso voleste supportarci in altro modo indico il nostro codice iban
C/c IT 53 I 030 6909 6061 0000 0130816 Banca Intesa

ricordando che conservando il bonifico e richiedendo la ricevuta, potrete scalare dalla dichiarazione dei redditi del prossimo anno anche un pochino di ciò che verserete.

Se volete, spargete voce ad amici e conoscenti, sarete il miglio veicolo e se vorranno sostenerci ci farà piacere..

a voi il compito di raccontare le nostre attività…e se non ricordate qualcosa basta consultare il sito.. è  tutto lì!

Grazie di cuore