32° MEMORIAL AMATORI..CI SIAMO!

32° MEMORIAL AMATORI..CI SIAMO!

Ultimo impegno… abbiamo dedicato tre fine settimana a Le Viole Amatori Parma rugby e lo abbiamo fatto volentieri mantenendo  l’impegno preso  sia al sabato che alla domenica.

Trofeo Cuttitta, Trofeo Lupo Alberto e Memorial Amatori.

Fra chiacchiere, incontri, “lavoro“, compagnia, squadre, pasta, accoglienza…Portos era alla somministrazione pasti, in tutti e tre i tornei.

Abbiamo dato il nostro contributo, non avremmo mai potuto mancare a questi inviti. E’ uno di quei posti dove ci si rincontra, con Protezione Civile, Croce Rossa, Amatori, insieme abbiamo costruito grandi progetti ed incontrarsi è sempre positivo.

“Appuntamento alle 11.15 facciamo colazione insieme?” ci siamo messaggiate con le mie ragazze.

Come sempre arrivo prima, ho deciso per la bici anche se il cielo non era proprio limpido e le previsioni…ma non volevo portare la macchina, ed ho pensato che in caso di pioggia la bici mi avrebbe portato più velocemente a casa. Detto fatto!

Lego la bici, entro nella tensiostruttura, qualcuno aveva già apparecchiato.. bene!

Entro in Clubhouse..nel primo tavolo il “ritrovo ” dei Presidenti: Michele di Le Viole, Stefano di Protezione Civile (con me nella foto) Giuseppe di Croce Rossa, io di Portos. Ma siamo amici ed è per questo che iniziano gli abbracci…  non servono “titoli” ma persone.. belle persone che si chiamano per nome, che scherzano, che sono lì per un unico scopo.

Arrivano Mariella, Claudia, Rossella e Claudio.. Portos c’è! Rossella era presente anche sabato. Brava!

Ho il mio foglio, i bimbi domenica sono 800, sabato 300..e dobbiamo dare un piatto di pasta ad ognuno, un panino, acqua, accoglienza…già accoglienza…partiamo io e Vittorio… i primi sono i bimbi dell’under 5..i miei preferiti. Cuccioli con magliette più grandi di loro, con scarpini e calzettoni… a seguire under 5\9\11… cerchiamo di organizzarci. Noi all’accoglienza, foglietto, numero, allenatori e squadra. Li “consegniamo” aa altri volontari che li fanno sedere e prendono gli ordinativi. Pasto, sgombro tavoli, e si riparte…insomma.. a dire il vero sono arrivati a ciclo continuo…

Ci sono allenatori  che insegnano a dare il buongiorno, a sedersi composti, a non sprecare, a ripulire.. grandi!

Ci sono genitori che “invadono” quei trenta minuti in cui squadra e allenatore si trovano al terzo tempo.. dove la tensione si allenta, dove si parla della partita già giocata o da giocare, dei risultati. Dove mangiano insieme ed è bellissimo vederli così.  Sono in buone mani.. lasciateli un pochino liberi… sanno che ci siete, che gli volete bene… ma è il loro momento

Piove..piove forte! Caspita il meteo non ha sbagliato nemmeno questa volta! Non oso pensare a chi sta giocando nei campi, a chi arbitra, ma vedo squadre arrivare correndo, calpestando grandi pozzanghere  d’acqua, per niente preoccupati, anzi….

Ultima squadra, puliamo i tavoli, alziamo le panche, e.. ci sediamo , questa volta noi volontari, è il  nostro terzo tempo… si mangia un piatto di pasta, un panino, si brinda con acqua e stavolta compare anche un dolce.

Grazie, grazie a tutti ed appuntamento al prossimo evento..