Cena dei volontari dei laboratori compiti

Collaborazioni

Cena dei volontari dei laboratori compiti

La nostra giornata è cominciata alle 5.30 e sono ben conscia che terminerà tardi.

Il mercoledì mattina, un tempo giorno di meravigliosa compagnia, è diventato un giorno che raccoglie tanti impegni e commissioni. Le raduno tutte lì.

Oggi è una di quelle. Porto Andrea al lavoro, Passo in ufficio, devo preparare pacchi per la posta e per il corriere da consegnare. Vado al Patronato. Da lì in ortopedia per una visita di controllo. Mi sposto in posta. Ritorno per consegnare un pacco urgente al corriere. Faccio un minimo di spesa. Prendo qualcosa da portare alla cena dei volontari questa sera. Avevo avvertito che non sarei riuscita a fare nulla. Ritorno a prendere Andrea. Ritorno in posta per consegnare dei documenti.  Arrivo al lavoro e dico “finalmente“.. mi siedo. Pomeriggio pieno..così non ho tempo per annoiarmi..se devo essere sincera tempo per annoiarsi in ufficio da me non c’è mai. Sono le 18. Esco, vado a prendere Andrea ed Alessandra perchè ci attendono per una riunione. Per fortuna Andrea mi avverte di un incidente e faccio una strada diversa. Siamo arrivati, dall’altra parte della città, quella città che oggi fra lavoro, visite  e commissioni ho girato parecchie volte…

Eccoci. Ci sediamo: riunione breve per focalizzare alcuni punti e determianre date per attività congiunte. Solo per referenti. In mezz’ora facciamo tutto. Disponiamo i tavoli , arrivano i volontari, dovremmo essere una cinquantina. Ognuno fà qualcosa, insomma..dovrebbe..

C’è chi prepara in cucina, chi scalda, chi taglia, chi svuota. Chi apparecchia, chi dispone, chi si siede, chi chiacchiera, Siamo ospiti di Patrizia e del laboratorio compiti che gestisce. Al momento giusto si dà inizio alla serata. Ognuno si serve da sè. Il modello buffet funziona sempre. C’è di tutto. Siamo tutti volontari.  Con noi la nostra “capitana ” Marilena che ha organizzato questo incontro.

Fra chiacchiere e risate Patrizia ci invita a cantare. ha allestito un karaoke e lei per prima prende il microfono intonando una canzone di Battisti. Brava..ha davvero una bella voce! La seguono due ragazzi che invece scelgono Vasco. Patrizia poi ci “minaccia” di passare ai tavoli con il microfono e di far cantare tutti i  laboratori..purtroppo la stanchezza prende il sopravvento..la mia giornata è stata davvero lunga e gli sbadigli di sonno stanno arrivando. Scusandomi saluto tutti e ringrazio per la serata. Sono piu delle 22 e domattina la sveglia non perdona.

Grazie a tutti, a Marilena, a Patrizia ed a tutti i volontari che hanno aderito, me compresa, perchè se si gioca in squadra bisogna esserci..quando si può..

More in Collaborazioni