Connect with us

Associazione Portos

Bimbi, Torta, Datteri, Dolcetti e compiti!

Laboratorio compiti

Bimbi, Torta, Datteri, Dolcetti e compiti!

Arrivo in laboratorio e sento l’aroma del caffè. Sara è arrivata presto ed ha provveduto alla moka.

Oggi Sara non sarà dei nostri , è passata a salutare ma deve andare al lavoro. Arrivano i bambini e subito una gradita sorpresa: Luca oggi è dei nostri!

Io, Raffaella, Federica, Albertina, Luce e Vittorio ci accomodiamo accanto ai nostri bambini e iniziamo i compiti.

Matematica, italiano, inglese e..chi più ne ha più ne metta!!!

10.30..merenda!

Dady ha portato per tutti noi i datteri! Che bontà!

Amina invece ci ha deliziato con alcuni dolcetti marocchini. Aggiungiamo i nostri biscotti vinti alla pesca di beneficenza di Fiorente, pop corn e la merenda “è servita!”

Usciamo in giardino nonostante la giornata uggiosa e suddividendoci in due squadre capitanate da Luca (i caproni) e da Eliana (le tigri) e giochiamo a pallavolo.

I vincitori saranno… le tigri..ovviamente..ah ah

Per non farci mancare niente si disputa anche una piccola partita a calcio..ahimè quest’anno con tutti questi maschi ci tocca…

Arrivano presto i genitori e salutiamo i nostri bambino ricordando che sabato prossimo sarà Halloween..”dolcetto o scherzetto?”

 

Eliana

 

 

E’ vero, prima  del lavoro sono andata a salutare i bimbi ed i volontari…sono la mia “droga” settimanale…e visto che la riunione di lavoro è terminata presto, riesco ad andarli a risalutare e prendermi quegli abbracci a cui sono piacevolmente abituata.. non a mani vuote però..Andrea di Brescia tramite la sua mamma Angiolina, ha preparato una crostata apposta per i bimbi…

 

Arf arf..sono arrivata in tempo…anche se due bimbi erano già andati a casa..gli altri stupiti, sia dal mio ritorno sia dalla torta, sono rimasti golosamente attratti ed ovviamente dopo una foto di ringraziamento, “grazie Andrea!” hanno preso un pezzetto di quella buonissima torta, impastata di affetto e dolcezza. Anche un bimbo che solitamente non mangia crostate di marmellata ne ha mangiata una fettina..sotto gli occhi allibiti della sua mamma…dopotutto a  PortosLab tutto può succedere…

 

Sara

 

 

More in Laboratorio compiti

To Top